Emma Watson nasconde i libri

Emma Watson è un’attrice britannica, particolarmente celebre per i ruoli di Hermione nella saga Harry Potter e di Bella nel film Disney. Ha studiato letteratura inglese alla Brown University e, appena laureata, è stata nominata Ambasciatrice di Buona Volontà di UN Women, la sezione delle Nazioni Unite che si occupa di donne ed è diventata testimonial della campagna #HeForShe.

Negli anni il suo desiderio di dare voce al movimento femminista è cresciuto e oggi promuove la diffusione di testi chiave, tramite un gruppo di lettura, creato su una piattaforma di UN Women, di cui è moderatrice.

Our Shared Shelf funziona esattamente come qualsiasi club del libro: viene scelto un testo, i membri lo leggono e in un momento stabilito se ne discute insieme. È aperto a tutti, è gratuito, online, ma è in inglese.

Oltre a seguire il gruppo di lettura, Emma ha attivato una sorta di campagna parallela fai da te: sui propri social mostra luoghi in cui nasconde copie di libri particolarmente significativi, per lasciarle a disposizione e invitare i suoi follower a trovarli e leggerli.

Qui trovate la lista dei 43 libri consigliati (e in parte nascosti) da Emma, la lista è in inglese, ma sono (quasi) tutti testi disponibili anche in italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...